Sostenibilità
Plinio Visonà, ancora prima che il termine “Sostenibilità” fosse coniato, lavorava nel rispetto dell’ambiente di lavoro che è sempre stato al centro dell’impresa.

Produzione Sostenibile
L’Azienda aderisce da tempo a tutti gli standard di sostenibilità richiesti dal mercato. La concia delle pelli è una delle forme di riciclo più antiche. Impiega come materia prima un materiale inutilizzabile a fini alimentari. Plinio Visonà ha inoltre individuato con i suoi fornitori aree operative per attuare uno sviluppo realmente sostenibile.

Le Persone al Centro
Visonà ha un’organizzazione aziendale ad “architettura orizzontale” tra i reparti, in costante contatto tra loro. Un ingranaggio dove ogni componente contribuisce non soltanto al funzionamento del ciclo produttivo ma favorisce la comunicazione interna, importante per raggiungere obiettivi comuni e condivisi.

Presenza Femminile
La presenza di “quote Rosa” da Visonà rappresenta il 95% delle maestranze. Le mani sapienti e capaci delle Master Artisans sono fondamentali, unite a sensibilità e delicatezza, doti tutte femminili per assemblare borse e accessori indirizzati proprio a un pubblico femminile, che ne saprà apprezzare il pregio della lavorazione.